FILCA – Fed. Italiana Lavoratori Costruzioni & Affini

La FILCA associa e tutela i lavoratori e le lavoratrici dipendenti dell’industria e dell’artigianato addetti nell’edilizia, cave, inerti, nel legno-arredamento, nei lapidei, nei laterizi, nei manufatti in cemento e nelle aziende di cemento, calce e gesso.

Nei nostri uffici, ogni iscritto, può gratuitamente usufruire dell’assistenza, del controllo e della verifica di:
Busta paga ed inquadramento professionale; ferie, ex-festività e r.o.l.; malattie o infortuni; maternità; assegni famigliari; cassa integrazione; permessi retribuiti; aspettative e congedi parentali; assicurazione sanitaria integrativa; previdenza integrativa di settore; liquidazione (T.F.R.) e disoccupazione, riqualificazione professionale ed accompagnamento alla rioccupazione.
“Cartelle” edili di Cassa Edile o Edilcassa di luglio e di dicembre di ogni anno; scatti di anzianità (A.P.E. di maggio) con la ricongiunzione delle ore lavorate e dichiarate presso le Casse Edili delle altre Province. Sicurezza sul lavoro e malattie professionali. Estratto INPS dei contributi per la pensione.
Compilazione delle domande di Assistenza ordinarie e/o straordinarie di Cassa Edile o Edilcassa per ottenere contributi e rimborsi per spese dentistiche, ortopediche, oculistiche, ecc. per sé e per i propri famigliari fiscalmente a carico.
Assicurazione infortuni gratuita in caso di ricovero ospedaliero (dal 4°giorno) a seguito di infortunio lavorativo o extralavorativo.
Contratto provinciale: trasporto, mensa, trasferte, abiti di lavoro, sorveglianza sanitaria (CPT e CPTA) e formazione professionale (Scuola Edile).

La sede è a Bergamo- via Carnovali, 88/A
Tel. 035.324.360 – Fax 035.324.365
Email: filca.bergamo@cisl.it – PEC: filca@pec.cislbergamo.it 
Web: www.cisl-bergamo.it/le-categorie/filca-fed-italiana-lavoratori-costruzioni-affini/

Menu