Mostruosa la carenza di personale per le Poste in Bergamasca

Sempre e solo tempi determinati”. Così commenta Rossana Pepe, segretaria generale Slp Cisl di Bergamo all’annuncio di Poste Italiane sui media locali finalizzato alla ricerca di portalettere nella provincia di Bergamo. Poste Italiane, poi, ha anche fatto sapere che i candidati saranno assunti a decorrere dal mese di ottobre in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

In vista anche 8 assunzioni di personale part time agli sportelli, ma secondo la sindacalista della CISL, infatti, anche se avesse successo la ricerca, “… la situazione non è certo pronta a cambiare: ci sono state le sportellizzazioni previste, ma il territorio è ancora alla frutta. Gli uffici con doppi turni non hanno ancora aperto proprio perché la carenza di personale rimane mostruosa. Ora questi ragazzi che verranno messi agli sportelli, dovranno fare almeno un mese e mezzo di formazione, e di conseguenza il servizio non potrà essere certo coperto come dovrebbe. Speriamo ci siano altre assunzioni, sennò il sistema Poste in provincia di Bergamo non uscirà da questa crisi”.

,