Sportello Lavoro dedicato a colf e badanti

Nell’ambito dell’attività svolta dallo Sportello Orientamento Lavoro si inserisce il servizio dedicato al lavoro domestico e di sostegno familiare. Molto spesso, le famiglie sono sole nella scelta dell’assistente familiare per il proprio congiunto o per la cura della casa. La CISL Bergamo ha deciso di mettere a disposizione operatori professionalmente qualificati per favorire l’incontro tra famiglie e assistenti familiari.

Lo Sportello Orientamento Lavoro della CISL Bergamo si pone l’obiettivo di accogliere e orientare le persone disoccupate in cerca di lavoro non lasciandole sole in balia di un mercato del lavoro selettivo. Lo Sportello agisce nell’ambito dei valori e delle strategie della CISL sulle politiche attive del lavoro. Accoglie, orienta e accompagna le persone disoccupate, inoccupate o che vogliono migliorare la propria occupabilità e posizione professionale.

Il servizio, che si avvarrà della collaborazione delle categorie FISASCAT, FNP, dell’esperienza maturata dal Family CISL, dall’INAS, dal CAF (per il supporto amministrativo e contrattuale ai datori di lavoro) e dallo IAL (per la parte inerente la formazione), offrirà un servizio di accoglienza e informazione, colloquio orientativo, al fine di favorire l’incontro domanda e offerta di lavoro.


Scarica la brochure informativa

, ,
Menu