Unione Sindacale di Bergamo

Segretario generale
FERDINANDO PICCININI N
Deleghe:
Rappresentanza legale e politica dell’organizzazione nei confronti delle realtà sociali, politiche e istituzionali. Politiche dei quadri dirigenti e di quelle del personale dell’organizzazione, dipartimento delle politiche di formazione, politiche internazionali. Politiche sindacali della P.A. e alla Scuola, politiche di genere
.

Componenti della Segreteria

FRANCESCO CORNA (segretario organizzativo) N
Deleghe: politiche organizzative dell’Ust, del decentramento territoriale (zone), del tesseramento e delle politiche di proselitismo, dipartimento del welfare,  politiche socio-sanitarie e socio-assistenziali, contrattazione sociale politiche economico/finanziarie dell’Organizzazione.

CANDIDA SONZOGNI N
Deleghe: Coordinamento attività e sviluppo del sistema servizi CISL Bergamo; servizio di comunicazione e informazione, politiche abitative, di tutela dei consumatori, del credito; politiche migratorie e dell’integrazione: politiche sui giovani

GIACOMO MELONI N
Deleghe: dipartimento lavoro e politiche per l’occupazione, politiche contrattuali dell’industria, dei servizi e dell’artigianato, del mercato del lavoro e della formazione continua, della sicurezza sui luoghi di lavoro; rapporto con gli enti previdenziali e assistenziali.

RETRIBUZIONI 2016 (Quadro B/C/D 2017) SEGRETERIA:
- Ferdinando Piccinini
- Francesco Corna
- Giacomo Meloni

Staff di Segreteria:

- Consulenza diritti e tutele sindacali, ammortizzatori sociali: Domenico Bigoni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Marginalità sociale e politiche migratorie:
- Servizio comunicazione e informazione, siti internet, grafica, social: Stefano Contu Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Bruno Silini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Rappresentante lavoratori sicurezza territoriale artigianato: Giudici Umberto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I vertici delle categorie:
FEMCA (sindacato Bergamo Chimici-Abbigliamento): Raffaele Salvatoni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FISASCAT (sindacato Bergamo Commercio-Turismo-Servizi): Alberto Citerio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FIRST (sindacato Bergamo delle Reti dei Servizi del Terziario): Silvana Paganessi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FPS (sindacato Bergamo Enti Locali-Sanità-Stato-Parastato): Mario Gatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FISTEL (sindacato Bergamo Grafici e telefonici): Luca Legramanti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FELSA (sindacato Bergamo Lavoratori autonomi e atipici): Guido Fratta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sistema servizi Cisl Bergamo:
IAL (formazione professionale): Andrea MarianiAlberto Marchetti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
COORDINAMENTO DONNE (tutela delle donne)
SPORTELLO LAVORO
SPORTELLO ARTIGIANATO  (contratti settore artigiani): Cesare Aresi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SPORTELLO WILA (welfare integrativo): Cesare Aresi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Simone Frigeni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.