Unione Sindacale di Bergamo

Venerdì, 09 Dicembre 2016

Su detassazione premi di risultato siglato accordo

Cgil Cisl Uil e Confimi hanno sottoscritto oggi un accordo sulla detassazione dei premi di risultato. Nei contenuti l’accordo ricalca quanto già sottoscritto con Confindustria e Confapi e completa così la possibilità di estendere nel mondo delle PMI dei settori industriali prive di RSU/RSA - e anche su base territoriale – la contrattazione di secondo livello legata ad obiettivi, nonché l’opportunità di usufruire delle agevolazioni fiscali e di promuovere il welfare contrattuale.

L’accordo costituisce un primo passo nell’ambito più generale del confronto aperto con Confimi - sulla base del documento unitario sul nuovo sistema di relazioni industriali – che ha l’obiettivo di portare, con la sottoscrizione di intese sul modello contrattuale e sulla rappresentanza, ad un rafforzamento ed ad una qualificazione della rappresentanza contrattuale delle lavoratrici e dei lavoratori nel complesso mondo delle PMI

Scarica l'accordo